Covid Italia, Pregliasco: "A Natale 250 morti e 30mila casi al giorno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2037 visitatori e nessun utente online

Covid Italia, Pregliasco: "A Natale 250 morti e 30mila casi al giorno"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Covid in Italia, 30mila contagi e 250 morti al giorno per Covid a Natale. E' il pronostico del virologo Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano. "Nessuna previsione ferale, è un modello matematico consolidato e - spiega l'esperto all'Adnkronos Salute - con tutti i margini di errore della stima è ciò che

potrebbe accadere". 

E a Natale potrebbe non essere raggiunto neppure il picco della curva a causa della nuova variante di Sars-Cov-2. "Omicron potrebbe essere una fregatura - sintetizza lapidario Pregliasco - potremmo avere una coda che si prolunga ulteriormente. C'è già stato un morto ed è chiaro che aumentando i contagi arriva anche qualche caso grave. In Sudafrica la casistica è molto diversa, la popolazione è molto più giovane, quindi abbiamo bei guai". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.