Vaccino 5-11 anni, Vaia: "Bambini più coraggiosi degli adulti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Vaccino 5-11 anni, Vaia: "Bambini più coraggiosi degli adulti"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I primi bambini della fascia 5-11 anni hanno ricevuto il vaccino Covid all'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. "I bambini non sono giovani adulti, hanno una loro sensibilità e oggi hanno dimostrato di avere grande coraggio anche più degli adulti. Io ho accompagnato i primi 5 al vaccino, mi sono

sentito più nonno che medico. Un bambino mi ha regalato un disegno di Babbo Natale e mi ha fatto gli auguri. Una bella emozione" ha detto all'Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore dell'Inmi Spallanzani di Roma, a margine del V-Day pediatrico, la giornata dedicata all'avvio delle vaccinazioni anti-Covid per la fascia 5-11 anni. 

"Nessuno - ha precisato Vaia - ha mai detto che il problema è vaccinare i bambini, ma quando è il tempo per farlo. Se mi dicono che immunizziamo i bambini per proteggere gli adulti è sbagliato, mentre si fa per proteggere soprattutto i giovanissimi fragili. Oggi dobbiamo recuperare i 50-60enni che non sono vaccinati e hanno anche grande mobilità, poi arrivare a fare una dose annuale con un vaccino che sia aggiornato ad Omicron", ha evidenziato il direttore. 

"Va bene la mini-proroga varata da Draghi" sullo stato d'emergenza, ha aggiunto, "anche per mantenere la struttura organizzativa messa in piedi e che serve per portare avanti la campagna vaccinale". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.