Aids, D'Ettorre (Pol. Umberto I): "Per far emergere il sommerso coinvolgere ogni disciplina"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Aids, D'Ettorre (Pol. Umberto I): "Per far emergere il sommerso coinvolgere ogni disciplina"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Partendo dall'infettivologo, che è uno specialista che ha il compito di curare le infezioni, ma anche di studiarle e di lavorare sulla prevenzione, sulla diagnosi e sul trattamento, possiamo dire che bisogna tirare fuori il 'sommerso'. Lavorare sulla popolazione giovane, su tutte le discipline, affinché il test Hiv venga

effettuato in tutti gli ambiti, e facendosi forza su questi punti riusciremo a colmare quei buchi ancora presenti oggi". A parlare è Gabriella D'Ettorre, del Dipartimento di sanità pubblica e malattie infettive del Policlinico Umberto I, università Sapienza di Roma, intervenendo a margine del convegno 'L'Hiv - 40 anni dopo. Rilanciare la lotta alla pandemia dimenticata'.  

"In questi 2 anni di pandemia - ha sottolineato la specialista - il Policlinico Umberto I ha lavorato per cercare di abbreviare le distanze tra il paziente e l'ospedale. Abbiamo attivato la telemedicina, che ha garantito la continuità di cura del paziente. Stiamo tentando di lavorare sul territorio, per coinvolgere i medici di medicina generale, ma stiamo cercando di lavorare anche con tutte le altre discipline". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.