Variante Omicron, tra chi circola e dove corre di più
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Variante Omicron, tra chi circola e dove corre di più

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Finora la variante Omicron" di Sars-CoV-2 "è stata trasmessa principalmente tra adulti fra i 20 e i 30 anni, diffondendosi inizialmente nelle grandi città e in cluster legati a riunioni sociali e lavorative". Lo spiega Hans Kluge, direttore dell'Ufficio regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità per l'Europa, in

una dichiarazione diffusa oggi in cui fa il punto sul nuovo mutante del coronavirus pandemico e sui sintomi. 

"Non sappiamo ancora se Omicron causa una malattia più grave rispetto alla variante Delta", precisa, evidenziando comunque che, "sulla base dei primi casi di Omicron segnalati a Oms Europa, l'89% delle persone contagiate ha riportato sintomi comuni di Covid-19: tosse, mal di gola, febbre".  

Kluge tiene comunque a sottolineare una nota positiva: "Le prime prove - conferma - supportano l'ipotesi che i vaccini anti-Covid continuino a fare il loro lavoro" contro le forme gravi di malattia "e a salvare vite umane". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.