Covid oggi Lazio, D'Amato: "3.475 contagi, effetto Omicron"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid oggi Lazio, D'Amato: "3.475 contagi, effetto Omicron"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Contagi Covid in aumento nel Lazio. "Oggi si registrano 3.475 contagi" dice l'assessore alla Sanità della Regione Alessio D'Amato. "Questo non deve spaventarci, sono gli effetti della variante Omicron, contro la quale dobbiamo correre velocemente con la vaccinazione". L'invito rivolto a "coloro che non si fossero ancora prenotati" per il

vaccino è "a farlo, poiché il rischio di severe complicanze nei non vaccinati è molto elevato".  

"Nel Lazio sono stati superati - prosegue - 1,7 milioni di dosi di richiamo pari al 36% degli adulti. Sta andando bene anche la vaccinazione nella fascia 5-11 anni dove sono state superate le 23 mila somministrazioni e rivolgo un invito alle famiglie a utilizzare queste vacanze facendo vaccinare i propri figli per un ritorno a scuola più sicuro", rimarca.  

E' attivo, inoltre, "il numero verde 800.118.800 per il triage telefonico per la somministrazione degli anticorpi monoclonali, l'altra arma a nostra disposizione". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.