(Adnkronos) - “Abbiamo creato il polo di riferimento più grande per sanità e industria farmaceutica. Ora vogliamo giocare un ruolo determinante nello sviluppo e nell’attuazione del Pnrr”. Lo ha dichiarato Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi Group, durante la serata di premiazione Lifescience Excellence
Tortorella ha anticipato le prossime mosse del Gruppo che - ricorda una nota - già rappresenta il principale fornitore di servizi legali, assicurativi e di formazione professionale per 200mila professionisti sanitari: un player internazionale con un Dna tutto italiano che ora è anche il maggior polo media in ambito Health e Pharma. "E’ un progetto sul quale abbiamo lavorato quasi due anni, sono molto soddisfatto - commenta il presidente Consulcesi -. Siamo riusciti a unire le principali media company dell’informazione e della comunicazione scientifica e sanitaria a un partner che è il leader indiscusso nella formazione Ecm, e nella offerta ai medici e al personale sanitario di servizi legali e assicurativi. Questa unione ha dato vita al primo gruppo nel settore dei servizi alle aziende delle Life science".
L’operazione - dettaglia la nota - coinvolge oltre 650 dipendenti, vede la convergenza di realtà che sono già primo e unico riferimento nel panorama editoriale Health - Quotidiano Sanità e Sanità Informazione - con un’offerta editoriale digitale in forte crescita e la più grande community di professionisti del mondo della sanità, contribuendo a realizzare il più grande polo media nel settore.
L’operazione coinvolge oltre 650 dipendenti, vede la convergenza di realtà che sono già primo e unico riferimento nel panorama editoriale Health - Quotidiano Sanità e Sanità Informazione - con un’offerta editoriale digitale in forte crescita e la più grande community di professionisti del mondo della sanità, contribuendo a realizzare il più grande polo media nel settore.
"A guidarci - prosegue Tortorella - sono il Big Data e alleanze strategiche, prima fra tutte quella con Iqvia, che ci permetteranno di essere protagonisti anche nei progetti per il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Le ambizioni sono tante anche all’estero. Oggi siamo già presenti in altre quattro nazioni oltre all’Italia e abbiamo disegnato una roadmap per offrire i nostri servizi ai sistemi sanitari e alle aziende a livello globale”.
Docta - dettaglia la nota - è una società che opera nel marketing a 360° con particolare attenzione all’innovazione digitale, editore del quotidiano online Sanità Informazione. QS Edizioni è la casa editrice digitale specializzata sui temi della sanità e della medicina, che vede al suo interno il primo quotidiano di riferimento per il settore medico-sanitario: Quotidianosanita.it.