Covid oggi Italia, Brusaferro: "Curva contagi comincia a piegare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Covid oggi Italia, Brusaferro: "Curva contagi comincia a piegare"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La curva" dei contagi covid "in questi giorni comincia leggermente a piegare, e questo probabilmente può essere un segnale positivo" rispetto all'andamento di questa fase. Lo ha detto il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, oggi a Firenze, intervenendo a un convegno sulla pandemia di Covid. 

"Circa 474

milioni di casi di Covid nel mondo ma anche 11 miliardi di dosi di vaccino somministrate: è un successo, perché è straordinario progettare e distribuire un vaccino e distribuirlo in un tempo così breve", ha affermato. 

"Il Pnrr è una grande opportunità perché crea infrastrutture molti importanti, ma bisogna investire anche sui legami sociali", ha detto ancora Brusaferro concludendo: "Dobbiamo costruire reti sociali, rafforzando la fiducia tra noi e anche nei sistemi che ci governano. Anche la questione dei vaccini in alcuni paesi è un problema di fiducia". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.