Ricetta dematerializzata, proroga fino al 31 dicembre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Lug

Abbiamo 3706 visitatori e nessun utente online

Ricetta dematerializzata, proroga fino al 31 dicembre

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dovrebbe essere prorogata al 31 dicembre la 'ricetta dematerializzata'. Su proposta del ministro della Salute Roberto Speranza, la proroga è contenuta nell'ordinanza della Protezione civile sul passaggio di consegne dopo la fine dello stato di emergenza per Covid, confermano fonti del ministero. Non scadrà, dunque,

domani la possibilità per i medici di famiglia e i pediatri di inviare la ricetta in forma elettronica, senza la necessità per i pazienti di recarsi negli studi.  

"C'è voluto il Covid per far sparire il promemoria cartaceo per le prescrizioni mediche. Ora non si può tornare indietro. Il paziente sceglie il mezzo più comodo e dà il consenso al medico. Non perdiamoci dietro la inutile burocrazia. Bene la proroga e auspichiamo che la ricetta dematerializzata possa finalmente andare a regime in maniera definitiva" dice il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.