Covid oggi Italia, Rezza: "Elevata circolazione virale, prudenza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Covid oggi Italia, Rezza: "Elevata circolazione virale, prudenza"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Questa settimana si assiste ad una leggera inversione di tendenza. Il tasso di incidenza cala lievemente, siamo intorno a 776 casi Covid-19 per 100mila abitanti, e anche l'Rt tende lievemente a diminuire, però è sempre alto: 1,15. Quindi ben al di sopra dell'unità. Il tasso di occupazione dei posti letto in

area medica e in terapia intensiva è rispettivamente al 15,5% e al 4,7%, per cui tendenzialemente stabile rispetto alla settimana precedente". Così il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel video di commento al monitoraggio settimanale Covid-19 Istituto superiore di sanità-ministero della Salute.  

"Data l'elevata velocità di circolazione virale, è bene mantenere dei comportamenti ispirati alla prudenza e soprattutto è essenziale completare il ciclo vaccinale con una dose di richiamo per chi non l'avesse ancora fatto", rimarca Rezza.  

"Ricordiamo - sottolinea - che è raccomandata una seconda dose booster" del vaccino anti-Covid "per coloro che abbiano più di 80 anni, siano ospiti di Rsa, o abbiano tra i 60 e i 79 anni ma caratterizzati da elevata fragilità". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.