Epatite grave di origine sconosciuta, colpiti 3 bambini in Spagna
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Epatite grave di origine sconosciuta, colpiti 3 bambini in Spagna

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Consiglio di Sanità della Comunità di Madrid sta indagando su tre casi di bambini affetti da epatite acuta grave di origine sconosciuta, ricoverati in un ospedale madrileno. Per uno dei piccoli, di età compresa tra 2 e 7 anni, è stato necessario effettuare un trapianto di fegato. Fortunatamente,

l'evoluzione clinica è stata favorevole per tutti e tre. Lo riferisce il quotidiano spagnolo 'El Mundo', ricordando come il Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) ha lanciato un'allerta, oggi, su un cospicuo numero di casi, oltre 70 di epatite acuta riscontata nei bambini da alcune settimane, lanciando un appello affinché gli specialisti europei siano attenti a possibili casi. In Spagna, i piccoli provengono da Madrid, Aragona e Castilla-La Mancha.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.