Pediatri: 'Emergenza denatalità, si deve aiutare scelta maternità'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Pediatri: 'Emergenza denatalità, si deve aiutare scelta maternità'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La denatalità è una vera e propria emergenza. Dobbiamo migliorare lo stato delle mamme e aiutare la maternità. Ancora oggi 6 milioni di mamme vengono definite ‘acrobate’, ovvero devono ‘saltare’ tra lavoro e attività familiare. O devono rinunciare a momenti importanti

della maternità come l’allattamento. Dobbiamo trovare soluzioni comuni e fare squadra: un evento come quello degli Stati Generali viene incontro a questo obiettivo, mettendo insieme tante società scientifiche”. Lo ha affermato all’Adnkronos Salute Annamaria Staiano, presidente della Società italiana di pediatra, intervenuta agli Stati Generali della natalità a Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.