Covid, Italia prima in Europa per numero morti in 7 giorni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Covid, Italia prima in Europa per numero morti in 7 giorni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Continuano a calare i contagi e i morti Covid a livello globale. Nella settimana dal 23 al 29 maggio, sono oltre 3,3 milioni i nuovi casi segnalati (-11% rispetto ai 7 giorni precedenti) e 9.600 i decessi (-3%), per un totale di oltre 526 milioni di casi confermati e oltre 6 milioni di morti registrati nel pianeta da inizio

pandemia. E' quanto emerge dall'ultimo report settimanale dell'Organizzazione mondiale della sanità, che indica l'Italia terza a livello globale e prima in Europa per nuovi decessi, e terza nell'area europea per nuovi contagi. 

Nel periodo analizzato - si precisa nel rapporto - il numero dei nuovi casi settimanali è aumentato in due regioni Oms (Americhe, +9%; Mediterraneo orientale, +1%), mentre le altre 4 riportano un calo. Registrano una crescita dei morti il Pacifico occidentale (+18%), la regione africana (+15%) e le Americhe (+13%), con le altre 3 regioni che mostrano trend decrescenti.  

Ancora una volta l'Oms avverte che "queste tendenze dovrebbero essere interpretate con cautela, poiché diversi Paesi hanno progressivamente modificato le loro strategie di test, con una conseguente riduzione del numero complessivo di tamponi eseguiti e dunque dei casi rilevati".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.