Covid-19, da nuovo booster Sanofi-Gsk forte risposta immunitaria contro le varianti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid-19, da nuovo booster Sanofi-Gsk forte risposta immunitaria contro le varianti

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il vaccino di richiamo contro Covid-19 di nuova generazione di Sanofi-GSK fornisce una forte risposta immunitaria contro le varianti più preoccupanti, tra cui Omicron. Lo riferisce la Sanofi che ha presentato oggi i dati di due studi clinici - Vat02 Cohort 2 e Coviboost Vat013 - dedicati a un candidato vaccino booster di

nuova generazione basato sull'antigene della variante Beta di Sars-Cov- 2 e che si avvale dell'adiuvante a uso pandemico di Gsk.  

Il candidato booster offre un potenziamento immunitario negli adulti precedentemente vaccinati con vaccini a mRNA, con una risposta immunitaria più forte rispetto al vaccino booster Comirnaty di Pfizer-BioNTech. Il nuovo booster ha dimostrato di avere il potenziale per proteggere contro le varianti di Covid-19 che destano preoccupazione, tra cui Omicron BA.1 e BA.2, con un profilo di sicurezza e tollerabilità favorevole.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.