L'importanza del collagene anche in estate contro i segni del tempo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

L'importanza del collagene anche in estate contro i segni del tempo

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Con l'estate è arrivato il momento di prendersi cura della propria pelle e proteggerla adeguatamente per poter rallentare i segni dell'invecchiamento e sentirsi bene con se stessi. Per ripristinare una corretta idratazione della pelle, migliorandone l'elasticità, il tono e la vitalità agendo dall'interno, un

aiuto può arrivare da integratori alimentari a base di collagene in polvere, la proteina amica di pelle, capelli e unghie.  

L'elasticità e il turgore della pelle, infatti, sono garantiti da elastina e collagene, due proteine che tendono a degenerarsi anche a causa dei raggi solari a cui siamo maggiormente esposti durante la stagione estiva. Ma non sono solo gli agenti esterni i responsabili dell'impoverimento di collagene cui va incontro il nostro organismo: basti pensare che dopo i 25 anni si perde ogni anno circa il 2% di collagene, la proteina più abbondante del nostro corpo che costituisce il 70% della nostra pelle ed è presente in tutti i tessuti connettivi, tendini, legamenti e ossa. L'integrazione di collagene in una dieta equilibrata può dunque aiutare a rigenerare ciò che è stato perso o scomposto, poiché gli alimenti ricchi di sostanze nutritive non forniscono abbastanza aminoacidi necessari al corpo per produrre naturalmente collagene, sostenendo il benessere complessivo dell'organismo.  

Un aiuto arriva da Vital Proteins - si legge in una nota del marchio di collagene leader in America - grazie alla capacità del collagene di rigenerare i tessuti, donando forza e vitalità, non solo alla pelle, ma anche a unghie, capelli e fornendo elasticità e struttura ai tessuti connettivi. I peptidi di collagene contenuti, essendo brevi catene di amminoacidi, vengono assorbiti dal nostro corpo con facilità e aiutano i tessuti a rigenerarsi, contribuendo a prevenire i danni causati dall'invecchiamento cellulare e dal sole. Da oggi, inoltre, inserire gli integratori alimentari a base di collagene nella propria routine quotidiana sarà ancora più semplice grazie al nuovo formato 'on the go' contenente 10 bustine monouso di collagene, nelle due versioni Collagen Peptides e Marine Collagen, da portare con sé anche quando si è fuori casa per non rinunciare alla propria dose di benessere quotidiano. Studi scientifici - si sottolinea nella nota - hanno infatti dimostrato che un'assunzione regolare giornaliera di tali integratori ha prodotto dei risultati significativi su pelle, capelli e unghie, a partire già da 4 settimane. L'assunzione quotidiana di collagene non prevede controindicazioni, né per la salute né per la dieta, essendo privo di glutine e zuccheri aggiunti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.