Omicron 5, Iss: in Italia sale al 34,4%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Omicron 5, Iss: in Italia sale al 34,4%

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Omicron 5 avanza. Secondo gli ultimi aggiornamenti sulla situazione dei contagi Covid, la sottovariante Omicron BA.5 di Sars-CoV-2 accelera la sua corsa in Italia. "Considerando la totalità dei sequenziamenti genomici di buona qualità depositati in piattaforma" ICoGen "nelle settimane 22, 23 e 24 del 2022",

riferisce l'Istituto superiore di sanità nell'ambito del monitoraggio settimanale sull'andamento di Covid-19, la quota di Omicron 5 è pari al 34,4% nella settimana 24 (quella in corso, dato aggiornato a ieri sera), contro una proporzione del 23,1% nella settimana 23 e del 16,2% nella settimana 22.  

Resta indietro, pur crescendo a sua volta, Omicron 4: la quota di BA.4 è pari nella settimana 24 al 18,2%, contro l'11,4% della settimana 23 e l'8,9% della 22. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.