Covid oggi Italia, Rezza: "Decisa crescita ricoveri"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid oggi Italia, Rezza: "Decisa crescita ricoveri"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Covid oggi in Italia, crescono i contagi nell'ultima settimana in Italia. "Il tasso di incidenza si fissa intorno a 763 casi per 100mila abitanti e anche l'Rt mostra una tendenza all'aumento, 1,30, ben al di sopra dell'unità" dice il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza a

proposito dei dati settimanali della cabina di regia sull'andamento epidemiologico Covid-19. "Il tasso di ospedalizzazione in area medica e in terapia intensiva è" rispettivamente "al 10,3% e al 2,6%, quindi una decisa crescita dell'occupazione delle aree mediche mentre per fortuna l'aumento delle terapie intensive è relativamente lento".  

"Noi continuiamo a monitorare con molta attenzione la situazione, i cittadini sanno quando utilizzare la mascherina, però, è bene fare un richiamo alla cautela. Allo stesso tempo, invitiamo tutti coloro che sono in condizioni di particolare fragilità e i più anziani a effettuare una dose vaccinale di richiamo" conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.