Bosi (San Raffaele), 'FreeStyle Libre migliora vita anche dei diabetici di tipo 2'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Lug

Abbiamo 3748 visitatori e nessun utente online

Bosi (San Raffaele), 'FreeStyle Libre migliora vita anche dei diabetici di tipo 2'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Lo studio che abbiamo svolto di recente è una ricerca italiana condotta presso numerosi centri di diabetologia sparsi nel territorio nazionale che ha dimostrato come l’impiego del monitoraggio glicemico attraverso lo strumento Freestyle Libre sia in grado di migliorare nell’arco di alcuni mesi il controllo

generale della patologia nei pazienti con diabete di tipo 2 e terapia insulinica”. Lo ha affermato Emanuele Bosi, diabetologo dell’ospedale San Raffaele di Milano, in occasione della presentazione del nuovo dispositivo di Abbott per il monitoraggio in continuo del glucosio ‘FreeStyle Libre 3’.  

"Questo miglioramento - ha aggiunto Bosi - è risultato significativo anche dall’analisi dell’emoglobina glicata, l’esame del sangue che riassume l’andamento medio della glicemia degli ultimi tre mesi. Il fatto che nelle persone che utilizzano il monitoraggio continuo l’emoglobina glicata scenda più che nelle persone che appartengono al gruppo di controllo, e cioè che realizzano il monitoraggio con il sistema tradizionale del pungidito, avvalora ulteriormente l’efficacia del monitoraggio continuo". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.