Sindaco Tommasi: 'Gsk in questi anni ha fatto molto per Verona'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Sindaco Tommasi: 'Gsk in questi anni ha fatto molto per Verona'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Gsk in questi anni ha fatto molto per Verona e ha dimostrato sul campo quanto può dare alla comunità, al di là dell’aspetto produttivo. Mi riferisco alla capacità del Gruppo di generare valore e di avere da sempre una visione a lungo temine, visione che in Italia manca perché impegnata a

gestire l’emergenza”. Lo ha detto Damiano Tommasi, neosindaco di Verona intervenendo al convegno “InnovaCtion – cosa serve alle idee per diventare salute, impresa, futuro”, evento per confrontarsi sul valore della ricerca e dell’innovazione in sanità promosso e realizzato da GlaxoSmithKline, che si è tenuto oggi a Verona in occasione dei suoi 90 anni di presenza in Italia. 

"La pandemia – ha ricordato Tommasi - ci ha fatto capire quanto sia importante investire nella ricerca e, soprattutto quanto sia necessario guardare in prospettiva, possibilmente anticipando le problematiche del futuro. Per cui in Italia, anche le comunità locali devono abituarsi a programmare il futuro e non badare soltanto a fronteggiare le ricorrenti emergenze. Ma serve anche la collaborazione tra pubblico e privato: è un errore infatti pensare che o si valorizza il privato o si difende il pubblico. Al contrario, io credo che lo spirito di collaborazione sia il vero segreto”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.