Pregliasco: "Mascherine d'estate? Sempre pronte all'uso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Pregliasco: "Mascherine d'estate? Sempre pronte all'uso"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Portare la mascherina in spiaggia d'estate. "Ribadisco il mio suggerimento generale di utilizzarla quando serve, come si fa con gli occhiali da sole, anche all'aperto in situazioni a rischio come i classici 'capannelli' delle vacanze, luoghi ristretti pieni di gente accalcata. La raccomandazione è stringente per i fragili

e per chi li assiste". Lo dice all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano, invitando alla "prudenza anche ad agosto".  

"Presumibilmente il prossimo mese avremo un calo progressivo dei casi di Covid-19 - aggiunge -, ma servirà comunque mantenere attenzione e adottare comportanti di buon senso, proprio per non assistere a un rimbalzo dei contagi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.