Covid Italia, Iss: oltre 1 milione di contagi in 2 settimane
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid Italia, Iss: oltre 1 milione di contagi in 2 settimane

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Contagi da coronavirus in Italia, a luglio, in due settimane, fra l’11 e il 24 sono stati segnalati 1.105.799 nuovi casi di Covid-19, di cui 738 deceduti. Il dato è contenuto nel Report settimanale esteso dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) sulla sorveglianza epidemiologica. In totale, nel nostro Paese,

dall'inizio dell'epidemia fino al 27 luglio sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata 20 milioni 883.670 casi, di cui 168.075 deceduti. 

Le persone che non sono vaccinate contro Covid-19 finiscono in terapia intensiva 4 volte più di chi ha fatto la dose booster, emerge dal Report che cita dati rilevati nel periodo 10 giugno-10 luglio. 

E le persone non vaccinate contro Covid-19 muoiono circa 6 volte e mezzo di più rispetto ai vaccinati con dose booster, secondo dati registrati nel periodo 3 giugno - 3 luglio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.