Gb, a Londra scatta allarme polio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Gb, a Londra scatta allarme polio

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Scatta l'allarme polio a Londra, dopo l'aumento di tracce del virus nelle acque reflue. Le autorità sanitarie hanno deciso di offrire il vaccino a tutti i bambini di età compresa tra 1 e 9 anni.  

Il poliovirus derivato dal vaccino - ricorda la 'Bbc' - è stato rilevato nelle acque reflue di Barnet,

Brent, Camden, Enfield, Hackney, Haringey, Islington e Waltham Forest. Al momento non sono stati confermati casi di poliomielite e il Joint Committee on Vaccination and Immunisation (Jcvi) ha precisato che "il rischio per la popolazione è basso". Il sistema sanitario inglese contatterà i genitori e inizierà nelle aree in cui il virus è stato rilevato e dove i tassi di vaccinazione sono bassi.  

La preoccupazione per il ritorno della poliomielite non scuote solo Londra: la ricomparsa della polio ha allarmato anche lo stato di New York. Secondo le autorità sanitarie locali, "potrebbero esserci centinaia o addirittura migliaia di casi non diagnosticati", di infezioni 'sommerse'.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.