Covid, Vaia: "Oms passi da parole a fatti, sproni paesi a impegnarsi di più"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, Vaia: "Oms passi da parole a fatti, sproni paesi a impegnarsi di più"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Le parole del direttore generale dell'Oms, Tedros Ghebreyesus, sull'accesso equo ai vaccini sono giuste. Ma ora è il momento di passare ai fatti. Serve una scossa anche da parte dell'Om s. Tuti coloro che hanno ruoli di responsabilità non si devono limitare a denunciare il fatto, ma assumere le iniziative per il

ruolo che ricoprono. Non possiamo continuare a dire 'Houston abbiamo un problema', occorre risolverlo. L'Oms deve tornare ad avere un ruolo di grande prestigio nel mondo e spronare i Paesi ad impegnarsi di più nella lotta al Covid su quei fronti dove si è fatto poco o nulla: la tutela dei luoghi della socialità, la sicurezza dei trasporti e della scuola". Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore generale dell'Inmi Spallanzani di Roma, che ritorna su quanto detto dal direttore generale dell'Oms, Tedros Ghebreyesus, "non possiamo convivere con ricoveri e decessi crescenti, non possiamo convivere con un accesso iniquo ai vaccini e ad altri strumenti" per la lotta a Covid-19.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.