Vaccino Moderna, completato arruolamento per studio su booster Omicron 4-5
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Vaccino Moderna, completato arruolamento per studio su booster Omicron 4-5

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Arruolamento completato per lo studio clinico di Moderna sul booster bivalente anti-Covid adattato alle sottovarianti Omicron BA.4 e BA.5. Ad annunciarlo via Twitter è l'azienda: "Abbiamo reclutato un totale di 512 partecipanti, in 21 centri - comunica Moderna - L'arruolamento allo studio clinico di Fase 2/3 per il

candidato vaccino booster mRna-1273.222, bivalente mirato a BA.4/BA.5, è completo". 

La compagnia statunitense aveva annunciato qualche giorno fa di aver completato la richiesta di autorizzazione all'uso di emergenza di questo booster aggiornato negli Usa - domanda presentata alla Fda per una dose di richiamo negli over 18 - e in quel contesto aveva spiegato che lo studio clinico era in corso. Mentre per quanto riguarda la disponibilità delle dosi, Moderna aveva informato di aver riparametrato la produzione del nuovo vaccino "per essere pronti, se autorizzati, a fornire le dosi a settembre". La piattaforma mRna, ha assicurato il Ceo di Moderna, Stephan Bancel, "ci consente di sviluppare, studiare e mettere in campo booster bivalenti che dimostrano protezione superiore contro tutte le varianti testate, in tempi record". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.