Vaiolo delle scimmie, salgono a 760 i casi in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Vaiolo delle scimmie, salgono a 760 i casi in Italia

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In aumento i casi di vaiolo delle scimmie confermati in Italia che si attestano a 760, ovvero 20 casi in più rispetto alla rilevazione precedente del 26 agosto. Lo indica il sistema di sorveglianza del ministero della Salute con Regioni e Province autonome.  

Sono 205 i contagi collegati a viaggi all'estero,

età media è di 37 anni e sono 749 i maschi contagiati, 11 le donne. La Regione con il maggior numero di casi, 322, è la Lombardia, segue il Lazio con 138, l'Emilia Romagna con 75, il Veneto con 53 e la Toscana con 38.  

"Continua la corsa del vaiolo delle scimmie che ha ormai superato i 50mila casi nel mondo, anche se nelle ultime due settimane sembra esserci stato un lieve rallentamento della crescita - sottolinea su Twitter Matteo Bassetti, direttore Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova - Segno che informazione, misure di prevenzione e profilassi vaccinale stanno funzionando. Avanti così". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.