Vaiolo scimmie, salgono a 773 i casi in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Vaiolo scimmie, salgono a 773 i casi in Italia

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In aumento i casi di vaiolo delle scimmie confermati in Italia che si attestano a 773, ovvero 13 casi in più rispetto alla rilevazione precedente del 30 agosto. Lo indica il sistema di sorveglianza del ministero della Salute con Regioni e Province autonome nel bollettino aggiornato a oggi. 

Sul totale dei casi

sono 211 i contagi collegati a viaggi all'estero, l'età media è di 37 anni e sono 762 i maschi contagiati, 11 le donne. La Regione con il maggior numero di casi, 326, è la Lombardia, segue il Lazio con 139, l'Emilia Romagna con 77, il Veneto con 55 e la Toscana con 39. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.