Covid oggi Italia, Lopalco: "Rialzo tipicamente stagionale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Covid oggi Italia, Lopalco: "Rialzo tipicamente stagionale"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sicuramente siamo in presenza di un rialzo di circolazione del virus Sars-CoV-2 tipicamente stagionale. Prevedibile, vista la completa assenza di misure di precauzione". A dirlo all'Adnkronos Salute è l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all'Università del Salento, commentando i dati del

monitoraggio settimanale Covid dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, che registra un aumento dei principali indicatori epidemiologici.  

"E' bene ribadire - sottolinea Lopalco - che di fronte ad una circolazione virale elevata, chi ha sintomi anche molto lievi dovrebbe indossare in pubblico una mascherina chirurgica e chi ha invece bisogno di proteggersi dall'infezione, oltre a fare il richiamo vaccinale, è bene che indossi una mascherina Ffp2". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.