Covid Italia, crescono contagi in età scolare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Covid Italia, crescono contagi in età scolare

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Anche questa settimana crescono in Italia i casi di Covid-19 segnalati nella popolazione in età scolare rispetto al resto della popolazione (9,2% contro 8,4%). Negli ultimi 7 giorni, tra i bambini e i ragazzi da zero a 19 anni i contagi sono stati diagnosticati in oltre la metà dei casi (55%) nella fascia 12-19

anni, il 14% tra gli under 5 e il 31% nei 5-11enni. E' quanto emerge dal report settimanale esteso sull'andamento dell'infezione da Sars-CoV-2 in Italia, pubblicato dall'Istituto superiore di sanità.  

Dall'inizio dell'epidemia - ricorda l'Iss - sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata 4.715.399 casi di Covid nella popolazione under 19, con 24.179 ospedalizzati, 536 ricoverati in terapia intensiva e 77 morti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.