(Adnkronos) - "Vogliamo avviare un dialogo che parta da aspetti oggettivi: il mondo dell'ecologia e delle politiche ambientali è spesso caratterizzato da un aspetto ideologico; il mio approccio e quello del governo vuole essere quello di aprire al dialogo, sì, ma senza dogmi". Così il sottosegretario al ministero
"Da 15 anni - continua Barbaro - il dialogo con le istituzioni è stato importante ma tecnico, ora invece può essere politico" cosa che "deriva dalla solidità del mandato pieno che arriva dagli elettorali", quello di "un governo politico che arriva dopo 11 anni e che ha iniziato a governare il Paese", sottolinea Barbaro. "Sento sulla mia pelle tutta a responsabilità di esercitare il mandato pieno conferito dal corpo elettorale".
