Gli insetti continuano a scomparire
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Gli insetti continuano a scomparire

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mentre le attività umane trasformano rapidamente il pianeta, la popolazione globale di insetti sta diminuendo a un ritmo senza precedenti, fino al 2% in meno all'anno. Tra deforestazione, uso di pesticidi, inquinamento luminoso artificiale e cambiamenti climatici, queste creature stanno lottando - insieme alle colture, ai

fiori e agli altri animali che dipendono da loro - per sopravvivere. Negli ultimi 150 anni il mondo ha perso dal 5% al 10% di tutte le specie di insetti, ovvero tra le 250.000 e le 500.000 specie, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Biological Conservation. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.