Il G7 offre 15 miliardi di dollari al Vietnam per ridurre il carbone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Il G7 offre 15 miliardi di dollari al Vietnam per ridurre il carbone

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il G7 ha fatto un’offerta di 15 miliardi di dollari al Vietnam per accelerare la sua transizione dal carbone. Il Vietnam, che è tra i primi 20 consumatori di carbone al mondo, doveva sottoscrivere una partnership per la transizione energetica con i Paesi del G7, in occasione del vertice globale sul clima COP27 di

novembre, ma i colloqui non sono andati a buon fine. I negoziatori occidentali guidati dall'UE e dalla Gran Bretagna hanno così proposto ad Hanoi un pacchetto finanziario che comprende 7,5 miliardi di dollari costituiti da prestiti del settore pubblico e altrettanti dal privato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.