Nel 2021 diminuite le emissioni di gas serra nella UE
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Nel 2021 diminuite le emissioni di gas serra nella UE

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le emissioni di gas serra dell'Unione Europea nel 2021 sono scese del 22% rispetto al picco raggiunto nel 2008. E’ quanto emerge da alcuni report di Eurostat, l’ufficio statistico europeo. Le ultime analisi hanno rilevato anche che i primi cinque emettitori dei 27 Stati membri dell'UE - Germania, Francia, Italia,

Polonia e Spagna - rappresentano circa il 60% delle emissioni di CO2. Le emissioni complessive di gas serra si attestano a 3,6 miliardi di tonnellate di anidride carbonica equivalente nel 2021, 1,01 miliardi di tonnellate in meno rispetto al picco finora raggiunto nel 2008. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.