Taiwan, nelle previsioni della Banca centrale entra il climate change
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Taiwan, nelle previsioni della Banca centrale entra il climate change

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La banca centrale di Taiwan ha dichiarato che inizierà a incorporare i rischi legati al cambiamento climatico nelle sue previsioni sull'inflazione e sulla crescita economica, adattando la propria politica monetaria per promuovere lo sviluppo sostenibile. L'anno scorso Taiwan ha dichiarato di voler raggiungere zero

emissioni entro il 2050 e il governo si è impegnato a stanziare 29 miliardi di dollari entro il 2030. La banca centrale, in una dichiarazione sul cambiamento climatico, ha sottolineato anche che il rischio di una catastrofe ambientale inaspettata scatenerebbe una crisi finanziaria. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.