In Antartide trovata una nuova colonia di pinguini imperatore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

In Antartide trovata una nuova colonia di pinguini imperatore

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Per la loro riproduzione, i pinguini imperatori hanno bisogno di ghiaccio e di temperature vicine ai meno 60°C. A causa di queste esigenze, solitamente, colonizzano aree remote e inaccessibili ai ricercatori. Grande è stata perciò la sorpresa di un team di scienziati europei che è riuscito a individuare

un grosso insediamento di oltre 500 individui, in Antartide. Gli esperti hanno utilizzato le immagini satellitari delle missioni spaziale della Commissione Europea “Copernicus Sentinel-2” e “Maxar WorldView-3”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.