I super ricchi sono super inquinanti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

I super ricchi sono super inquinanti

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La differenza tra le emissioni di CO2 tra gli abitanti più ricchi del globo e i più poveri è ora maggiore della differenza di emissioni tra i Paesi sviluppati e non. E’ quanto emerge da un rapporto del World Inequality Lab, secondo cui la politica climatica globale si è spesso concentrata sulla

differenza tra Paesi sviluppati e Paesi in via di sviluppo, puntando sulla responsabilità dei primi – attuale e storica - nella produzione di gas serra. Ma un numero crescente di studi suggerisce invece che una "élite inquinante", di coloro che hanno i redditi più alti a livello globale, stia ormai superando in termini di emissioni quelli che hanno i redditi più bassi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.