I rifiuti di plastica monouso aumentano sempre più
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

I rifiuti di plastica monouso aumentano sempre più

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La produzione di plastica monouso è aumentata di 6 milioni di tonnellate all'anno tra il 2019 e il 2021, nonostante l'inasprimento delle normative mondiali. E’ quanto emerge nel report “Plastic Waste Makers Index”, pubblicato dalla Fondazione australiana “Minderoo”. La plastica monouso

è emersa come una delle minacce ambientali più pressanti a livello mondiale, a causa delle grandi quantità di rifiuti di plastica sepolti nelle discariche, che ci metteranno migliaia di anni per decomporsi. Un altro problema è quello delle microplastiche che hanno ormai invaso gli habitat di tutto il mondo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.