In India apre un nuovo Santuario per i leoni asiatici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3303 visitatori e nessun utente online

In India apre un nuovo Santuario per i leoni asiatici

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lo Stato indiano del Gujarat aprirà un nuovo Santuario per i leoni asiatici: questo perché il numero di esemplari sta crescendo vertiginosamente. Per ora il Parco nazionale di Gir ospita l'unica popolazione di leoni asiatici al mondo ed è l'unico posto al di fuori dell'Africa in cui è possibile vedere

un leone nel suo habitat naturale. Il numero di questi animali in via di estinzione è cresciuto così tanto, circa 700 esemplari, che si è creato ormai da tempo uno stato di sovraffollamento. La mancanza di spazio ha costretto i leoni ad avvicinarsi sempre di più ai villaggi e ad alcune zone costiere. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.