L'Albania salva l'ultimo "fiume selvaggio" europeo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3354 visitatori e nessun utente online

L'Albania salva l'ultimo "fiume selvaggio" europeo

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il governo albanese ha designato il fiume Vjosa, che scorre nella parte meridionale del Paese, un area “parco nazionale”. La decisione è stata salutata come una vittoria dai gruppi ambientalisti, che da anni si battevano contro i progetti di centrali idroelettriche lungo il corso d'acqua. Attivisti e scienziati

hanno definito il Vjosa l'ultimo fiume "selvaggio" d'Europa, poiché scorre ininterrottamente per 270 km, dalla Grecia attraverso l'Albania meridionale fino al Mare Adriatico, senza dighe o centrali elettriche. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.