Inglese (Sky Italia), 'sostenibilità linea guida di diversi progetti'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Inglese (Sky Italia), 'sostenibilità linea guida di diversi progetti'

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sky ha 4 milioni di clienti in Italia e molti prodotti distribuiti che rendono necessaria una gestione particolarmente complessa della supply chain. La sostenibilità è la linea guida di diversi progetti che permea molti dei processi e delle decisioni che vengono prese a livello aziendale". Così Lorenzo

Inglese, Director of Supply Chain Sky Italia, nel suo intervento al Forum Supply Chain 2023 nel corso del talk Supply Chain & Sustainability. 

"Nelle aziende è passato il concetto che la supply chain è uno degli attori fondamentali nella partita della sostenibilità e dell'impatto ambientale; Sky sta agendo sui servizi e sui prodotti. I nostri prodotti vanno nelle case dei clienti e durano abbastanza a lungo: abbiamo rimosso il 99% della plastica ad uso singolo all'interno di tutti i packaging con utilizzo massivo di carta certificata. Anche il prodotto è stato oggetto di interventi con l'obiettivo di riutilizzare, in primis, la componentistica", spiega. 

"I processi sono cambiati moltissimo negli ultimi mesi", determinando una "variazione profonda di aspettative rispetto ai servizi; l'azienda ha fatto evolvere il proprio modello di servizio verso i clienti lavorando pesantemente anche sulla digitalizzazione e ha cercato di trovare delle efficienze per rispondere in maniera chiara alle aspettative", continua. Nella logistica, "Sky si è data degli obiettivi ambiziosi", prosegue Inglese spiegando che "Sky ha l'obiettivo entro il 2030 di ridurre del 50% le emissioni di CO2 e di eliminarle completamente entro il 2050: abbiamo lavorato con i nostri fornitori, chiediamo che la maggior parte della flotta sia low emission vehicles e stiamo utilizzando largamente il trasporto intermodale". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.