Duby (Decathlon): "Obiettivo 100% prodotti eco-ideati"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Duby (Decathlon): "Obiettivo 100% prodotti eco-ideati"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Decathlon ha iniziato già fin dagli anni ‘90 a pensare alla sostenibilità perché alla base, dietro la produzione, c’è il concetto di responsabilità e la volontà di analizzare anche l’impatto di un prodotto. Dal ‘92, infatti l’azienda ha realizzato il

primo eco packaging, produzione che è andata ad aumentare, poi, negli anni. Lo scopo di Decathlon è, dunque, quello di raggiungere il 100% della produzione di prodotti eco-ideati". Queste le parole di Raffaele Duby, sustainable development manager Decathlon Group, a margine dell’incontro a Sallanches che ha visto la presentazione delle linee guida legate allo sviluppo sostenibile.  

Duby, poi, si è soffermato sulla definizione di ecodesign, spiegando che il concetto è fortemente collegato al "considerare l'impatto di un prodotto fin dall'inizio della sua concezione: dalla scelta delle materie prime fino al fine vita, considerando tutti i passaggi intermedi, quali produzione, utilizzo e sfruttamento del prodotto”.  

E’ chiaro, quindi, che l’obiettivo principale di Decathlon sia creare una solida compatibilità fra sport e cura ambientale, come sottolineato anche dallo stesso Duby, che citando Horizon Europe, Heu, il Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l'Innovazione per il periodo 2021-2027, ha precisato: “Raggiungere tale obiettivo attraverso l’ideazione e progettazione ecodesign di prodotti che rispettino i limiti ambientali di Horizon 26”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.