L'UE sull'aumento dell'energia rinnovabile entro il 2030
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

L'UE sull'aumento dell'energia rinnovabile entro il 2030

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Unione Europea ha raggiunto un accordo provvisorio su obiettivi più elevati per le energie rinnovabili, un pilastro importante dei piani per combattere il cambiamento climatico e porre fine alla dipendenza dai combustibili fossili russi. I negoziatori del Parlamento europeo e del Consiglio, che rappresentano i paesi

membri dell'UE, hanno concordato che entro il 2030 l'UE a 27 si impegnerà a ricavare il 42,5% dell'energia da fonti rinnovabili come l'eolico e il solare, con un potenziale aumento al 45%. L'attuale obiettivo dell'UE per il 2030 prevede una quota di energia rinnovabile del 32%. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.