Raddoppia il numero di specie ittiche minacciate in Australia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Raddoppia il numero di specie ittiche minacciate in Australia

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il numero di specie ittiche a rischio critico in Australia è raddoppiato, a dimostrazione dell'urgente necessità di politiche di conservazione per mantenere la fauna endemica del paese. Sono nove le nuove specie bollate con lo status di minaccia critica, ad appena un passo dall'estinzione. I loro problemi principali

alternate text

 

sono l’immissione di specie invasive negli habitat e l’inquinamento diffuso di alcune regioni. Questi pesci d'acqua dolce sono tra gli animali più vulnerabili d'Australia: quasi tutti hanno una probabilità superiore al 50% di estinguersi in natura nei prossimi 20 anni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.