In Cina Il livello del mare si alza pericolosamente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

In Cina Il livello del mare si alza pericolosamente

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Preoccupa il costante innalzamento del livello del mare in Cina, con un nuovo record registrato nel 2022. Dalla prima rilevazione, nel 1980, la sua altezza è infatti aumentata in media di 3,5 millimetri ogni anno. Stando a quanto riportato dal Ministero delle Risorse Naturali cinese, nel 2022 il livello del mare ha

alternate text

 

superato di diversi millimetri la media 1993-2011, crescendo addirittura più rapidamente dei tassi globali. Potrebbero essere molte le conseguenze negative: dall’erosione degli ecosistemi costieri al rischio di catastrofiche inondazioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.