Standard Ethics assegna Outlook 'Positivo' a Tod's
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Standard Ethics assegna Outlook 'Positivo' a Tod's

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Standard Ethics ha assegnato un Outlook 'Positivo' a Tod’s. Il Corporate Standard Ethics Rating (Ser) 'E+' è confermato. Lo comunica una nota.  

"Gli analisti di Standard Ethics - si legge - rilevano la presenza di un voto maggiorato e di un’azionista di controllo all’interno del Consiglio di

Amministrazione: elementi che rendono auspicabili miglioramenti nell’indipendenza dell’organo apicale rispetto alla proprietà. La parità di genere all’interno del CdA è pressoché raggiunta. Nel periodo più recente, gli analisti hanno registrato positivamente le implementazioni di Tod’s nel proprio modello di governance della Sostenibilità con nuove policy allineate alle indicazioni di Onu, Ocse e Ue a copertura di una larga parte dei temi Esg. Il sistema di gestione dei rischi appare ben strutturato". 

"Sul piano della comunicazione - conclude la nota di Standard Ethics - gli analisti attendono una distinzione più netta tra attività meramente filantropiche ed azioni legate alla Sostenibilità". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.