Gli Stati Uniti puntano sulla cattura di CO2 dall'aria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Gli Stati Uniti puntano sulla cattura di CO2 dall'aria

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il mondo non riesce a ridurre le emissioni di anidride carbonica abbastanza velocemente per evitare un cambiamento climatico disastroso, una verità che sta dando vita a una tecnologia che per anni è stata marginale a causa degli alti costi: l'estrazione dell'anidride carbonica dall'aria. Il governo degli Stati Uniti

ha offerto 3,5 miliardi di dollari in sovvenzioni per la costruzione di fabbriche che cattureranno e immagazzineranno il gas - dando vita al più grande sforzo a livello globale per contribuire a fermare il cambiamento climatico attraverso la cattura diretta dell'aria (DAC). 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.