Il ritmo di innalzamento del livello globale del mare è raddoppiato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Il ritmo di innalzamento del livello globale del mare è raddoppiato

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Organizzazione meteorologica mondiale (OMM) ha dichiarato che il livello globale dei mari si sta innalzando a un ritmo più che doppio rispetto a quello registrato nel primo decennio di misurazioni (1993-2002), raggiungendo un nuovo record l'anno scorso. Lo scioglimento dei ghiacciai e i livelli record di calore degli

oceani - che causano l'espansione dell'acqua - hanno contribuito a un aumento medio del livello dei mari di 4,62 mm all'anno tra il 2013 e il 2022, ha dichiarato l'agenzia delle Nazioni Unite in un importante rapporto che illustra i disastrosi danni del cambiamento climatico. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.