Q8 partner di Open-es, alleanza per lo sviluppo sostenibile delle imprese
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Q8 partner di Open-es, alleanza per lo sviluppo sostenibile delle imprese

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Q8 annuncia la partnership con Open-es, l’iniziativa di sistema che connette aziende, persone e organizzazioni in un ecosistema collaborativo, che supporta concretamente lo sviluppo e la crescita delle filiere produttive sulle dimensioni della sostenibilità. Una piattaforma digitale aperta che, focalizzandosi sulla

supply chain, consente di misurare, analizzare e migliorare le performance Esg (Environmental, Social, Governance), una community che raccoglie oltre 11mila aziende in 85 paesi del mondo e 66 settori industriali, tutti accomunati dall’ambizione di un futuro sostenibile e di una transizione energetica giusta ed equa.  

L’adesione di Q8 alla community di Open-es testimonia l’impegno aziendale nelle tematiche di sostenibilità, declinate in una strategia che, coniugandosi con 10 dei 17 Obiettivi Onu Sviluppo Sostenibile, si può riassumere per la E di Environmental in 'Enabler for the energy transition', per la S di Social in 'People enhancement' e per la G di Governance in 'New ways of doing business'.  

“Siamo voluti entrare in questa community perché crediamo in un business etico, capace di creare valore di lungo periodo e che dia ampio spazio alla digitalizzazione e all’innovazione tecnologica - ha dichiarato Fadel Al Faraj, amministratore delegato di Q8 - In questo scenario le grandi aziende hanno un ruolo fondamentale che è quello di partecipare attivamente alle trasformazioni in corso anche con il proprio esempio. Per questo noi di Q8 intendiamo continuare a contribuire in modo sempre più efficace, anche tramite Open-es coinvolgendo la nostra supply chain, alla transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e smart”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.