L'Electric Tour 2023 di Volvo inizia con un appuntamento per i più piccoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

L'Electric Tour 2023 di Volvo inizia con un appuntamento per i più piccoli

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’head quarter di Volvo Trucks Italia ha ospitato la prima tappa dell’Electric Tour 2023, un viaggio lungo la penisola del Volvo FH Electric, la versione 100% elettrica del veicolo iconico di Volvo Trucks. La prima delle sedici tappe in programma ha visto come protagonisti anche i bambini che, proprio come gli adulti,

hanno potuto vedere da vicino il Volvo FH Electric, ma anche imparare importanti nozioni di sicurezza stradale.  

La mattinata è stata, infatti, dedicata al programma “Stop, Look and Wave”. “Si tratta di un programma di educazione alla sicurezza stradale lanciato nel 2015 e rivolto principalmente ai bambini delle scuole primarie. È già stato sviluppato da oltre 30 Paesi e in Italia abbiamo raggiunto circa 300 mila bambini” ha spiegato Massimo Luksch, Hr director di Volvo Trucks Italia. 

Il quartier generale di Volvo Trucks Italia a Zingonia è così stato preso d’assalto dalle voci festanti di questi bambini provenienti da un istituto comprensivo di Osio Sotto e da una squadra delle giovanili dell’Atalanta. Divisi in quattro classi i ragazzi hanno potuto entrare nella cabina del Volvo FH Electric, sfidarsi con quiz sulla sicurezza stradale ed entrare nell’officina di Volvo Trucks Italia.  

L’obiettivo è sensibilizzare sempre più sul tema. “È un programma che si sta dando grandi soddisfazioni - conclude Luksch - Sicurezza, qualità e rispetto dell’ambiente sono i nostri tre valori e vogliamo un mondo con zero incidenti stradali che coinvolgono mezzi Volvo”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.