Da Santander le prime panchine realizzate con carte di credito riciclate
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Da Santander le prime panchine realizzate con carte di credito riciclate

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono già 130 le panchine donate da Banco Santander ai municipi di Valencia, Malaga e Santander e realizzate con plastica riciclata ottenuta da carte di credito e bancomat ritirati dalla circolazione. Lo comunica il colosso bancario spagnolo che da un anno ha messo a disposizione dei propri clienti la possibilità di

alternate text

 

riconsegnare le proprie carte scadute o danneggiate per sottoporle a un processo di riciclaggio con la trasformazione della plastica in elementi di arredo urbano. Ad oggi Santander ha già riciclato più di 680.000 carte scadute o danneggiate in una iniziativa che fa parte del suo impegno per l'economia circolare e per ridurre il suo impatto ambientale. 

Banco Santander si è posto l'obiettivo di realizzare entro il 2025 tutte le sue carte con materiali sostenibili in tutti i paesi in cui opera, come già avviene dal 2021 in Spagna, Portogallo, Polonia e Regno Unito. Nella sola Spagna, quest'anno Santander risparmierà più di 22 tonnellate di plastica monouso e 360 ​​tonnellate di CO2 equivalente emettendo più di 4,5 milioni di carte con materiali sostenibili. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.