Dagli Usa arrivano gli pneumatici sostenibili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Dagli Usa arrivano gli pneumatici sostenibili

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le particelle di gomma che si staccano dagli pneumatici di automobili in movimento rappresentano circa il 10% delle microplastiche che inquinano gli oceani e una cifra compresa tra il 3 e il 7% del particolato presente nell’aria che respiriamo. Dai laboratori della Duke University, arriva però una soluzione

alternate text

 

rivoluzionaria. Un gruppo di ricercatori afferma di aver trovato un metodo che, rafforzando il legame tra le particelle di gomma e impedendone il rilascio in dosi massicce, ridurrebbe drasticamente la loro presenza nell’aria. I risultati della ricerca sono stati pubblicati su “Science”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.