Sostenibilità, Pirrone (Altroconsumo): "Ruolo del consumatore è fondamentale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Sostenibilità, Pirrone (Altroconsumo): "Ruolo del consumatore è fondamentale"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il ruolo del consumatore è fondamentale per far sì che i sistemi di gestione dei rifiuti siano più sostenibili e ci permettano di lasciare un ambiente più pulito per i nostri figli. Riteniamo fondamentale che il consumatore abbia strumenti pratici, a partire dall’informazione e dalla

consapevolezza, per realizzare modelli di consumo e gestione degli scarti che siano più sostenibili". Così il direttore generale di Altroconsumo, Alberto Pirrone, in occasione dell’evento a Roma organizzato da McDonald’s e Altroconsumo 'Innovazioni e alleanze nella filiera del riciclo del packaging'.  

"Proprio per questo lavoriamo con McDonald’s per la campagna 'Futuro Sostenibile' che lanciamo oggi, per capire da un lato quali siano i problemi che i consumatori incontrano nei ristoranti quando devono differenziare i rifiuti del packaging dopo i pasti, e dall’altra per cercare di trovare assieme il metodo migliore per informare ed educare i clienti e in generale i consumatori per far sì che operativamente siano in grado di differenziare in maniera più efficace ed efficiente", aggiunge.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.